aaa
Pizzeria

Il pluripremiato Mastro Pizzaiolo Giuseppe Carità, con più di 26 anni di esperienza, prepara l’impasto con amore e dedizione così da poter sfornare pizze croccanti e leggere digeribili da qualsiasi avventore, anche quelli con lo stomaco più delicato!

La lievitazione naturale e il sapore degli ingredienti provenienti perlopiù dal nostro orto biologico rendono la pizza una vera e propria esperienza culinaria!

Come per la ristorazione anche il menù delle pizze viene aggiornato periodicamente per offrire prodotti freschi e di stagione lasciandovi un’ampia scelta tra diversi gusti di pizze, dalle semplici alle più elaborate ed originali e cotte esclusivamente in forno a legna.

L’impasto delle nostre pizze è preparato con acqua minerale naturale, mix di farine di grano tenero tipo “1” macinate a pietra, farina “con Tutto il Grano”, Kamut, sale marino di Trapani presidio Slow Food e lievito madre, creato e coltivato negli anni.

 

Su richiesta puoi scegliere la tua pizza tra due tipi di impasto:

Impasto lievito madre
L’impasto è preparato con un mix di farine ricercate e selezionate dal mastro pizzaiolo Peppe Carità con solo lievito madre, creato e coltivato negli anni. Lievitazione / maturazione di almeno 48 h

Impasto di Khorasan
L’impasto di grano Khorasan (Kamut) è realizzato a lievitazione spontanea. La pizza si presenta sottile con poco bordo. Lievitazione/maturazione di almeno 24 h

L’Antico Podere

Contrada Canticaglione
Strada Statale 115 Km 240
92027 - LICATA (Ag)
SICILIA - ITALIA

Telefono: +39 3929768478
e-mail: info@anticopodere.eu
web: www.anticopodere.eu

Dicono di noi

Le Guide de L’Espresso “Un casale vista mare famoso per le sue pizze. Merito di un pizzaiolo con 26 anni di esperienza, che dosa con perizia grani antichi, miscele e vecchi lieviti madre ( per lievitazioni di almeno 48 ore). Di pregio l’offerta, che si muove dalle classiche passando per le pizze tipiche ( ottima “ A’ Fauzza” e “ A’ Furca”) e quelle creative. Pure piatti caldi , birre e vini. A partire da 4 euro”.

50 top pizze “La pizzeria si trova all'interno di un agriturismo di recente apertura, lungo la SS 115 che collega Licata a Gela. Il pizzaiolo è Peppe Carità, un maestro dell'arte bianca di grande esperienza che qui ha trovato l'ambientazione ideale per esprimersi al meglio. Grande ricerca nella scelta delle farine, nella selezione degli ingredienti e forno a legna”.

« 1 di 2 »